Cos'è Green Blue Days

Green Blue Days è un progetto culturale nato dalla volontà di un gruppo green minded con un background consolidato nella produzione culturale.

Il nostro progetto

Abitare il nostro mondo è un’arte che esige fatica perché va prima assunta e poi comunicata. Agiamo per essere ponte tra istituzioni, aziende, studenti e privati cittadini. Dove si costruiscono ponti non c’è fusione né assimilazione, ma soltanto accrescimento, scambio e conoscenza.

Lavoriamo dunque per essere esperienza concreta di unità e diversità insieme. Lavoriamo per essere parte attiva e partecipativa del cambiamento, per alimentare dialoghi e risvegliare una nuova coscienza, per diffondere nuovi modelli di produttività, rigenerazione, sviluppo ed inclusione. Lavoriamo per avanzare insieme, per fare rete secondo un’etica della responsabilità. 

Un impegno competente

Green Blue Days si propone come evento di alto calibro professionale. Il format  prevede la realizzazione di sessioni scientifiche che trattino tematiche attinenti la green vision, coordinate dall’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IRISS CNR), scelto quale comitato scientifico di riferimento. 

Il risultato dell’incontro accademico confluirà nell’ambito dei talks per l’attivazione di un confronto partecipato sulle tematiche Green-Blue.

Perché Green Blue Days vuole andare oltre il dialogo, vuole diffondere la cultura del Green-Blue come bene comune sostenibile, capace di generare il vero cambiamento.

Sonia Cocozza

Co-founder | Creative Director | E.R.

“Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l’equilibrio per un attimo.”
[Massimo Gramellini]

Penna versatile e raffinata, è una giornalista che scrive e produce servizi di architettura, interior design, lifestyle, travel and food.

Le sue capacità di scrittura, combinate con la sua formazione giuridica, le valgono la direzione di una rivista di architettura, numerose collaborazioni con testate nazionali e internazionali e la pubblicazione di due libri sullo spazio architettonico (Abitare nel Mediterraneo, 2010; Case Contemporanee, 2011). 

Occhio attento e profonda estimatrice del dettaglio, coglie in ogni luogo le sue potenzialità di espressione emotiva. 

Rosy Fusillo

Co-founder | Project & design manager

“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.” [Mahatma Gandhi]

Creativa e pragmatica, cresciuta nella ricchezza dei migliori valori della sua terra natia, la Puglia. 

Orgogliosamente architetto, ha uno spiccato senso estetico e una instancabile propensione alla progettazione di eventi.

Fondatrice di Edievent nel 2005 e di Eventi di classe nel 2008. Dal 2017  insieme ad Elisabetta Masucci crea Events Project srl e il brand Naples With us, attività rivolte all’organizzazione di eventi esperienziali.
Vede nel raggiungimento dell’armonia il fine ultimo di ogni attività umana, motivo per cui cerca con costante entusiasmo l’equilibrio in tutto ciò che affronta.

Elisabetta Masucci

Co-founder | Event manager

“Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo”
[Lao Tzu]

Ha un legame profondo col mare, con il fascino della sua poeticità. 

Agente Marittimo dal 2009, dopo la laurea in Giurisprudenza e un master in “Politica, Economia e Diritto del Mare” si dedica all’azienda di famiglia che opera nel settore marittimo. 

Amante della diversità culturale e con forte passione per il turismo costituisce nel 2017 con Rosy Fusillo “Events Project srl”, azienda dedicata all’organizzazione di eventi e “Naples with us”, brand destinato ai servizi turistici, particolarmente focalizzato sulla creazione di escursioni esperienziali.