Sei in Home > Blog

18 Maggio 2023

Parte l’iniziativa “Vie Sostenibili”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Green Blue Days, il primo Forum sulla Sostenibilità Sistemica che guarda al Sud come laboratorio d’idee per la Gen Z, dopo le prime due edizioni di successo di Napoli e Taranto, ritorna con la III edizione a Napoli dal 27 al 29 Settembre presso Palazzo Ravaschieri. Un’edizione dinamica, che vuole rispondere alle sfide di oggi per tradurle in opportunità per il domani.

Protagonista il Distretto di CHIAIA, Napoli.
È da qui che parte il progetto! CHIAIA come laboratorio d’idee a cielo aperto in cui dare spazio a soluzioni creative e innovative.

La nostra idea parte dalla volontà di attivare una riflessione sulle tematiche della sostenibilità rendendo la comunità tutta, parte integrante di questo processo di cambiamento.
Mediante la co-autorialità vogliamo dar luogo a un’esperienza collettiva che coinvolga tutte le attività produttive del distretto.

Come sarà la città del futuro? Le botteghe,  i retails, gli showroom, le gallerie d’arte, gli spazi polifunzionali, i pop-up store, gli studi professionali  i luoghi dell’ospitalità? Alle start up che abbiamo cooptato, la visione futura.

Con progetti e azioni concrete studi professionali, retails, cortili, librerie, gallerie, potranno con estro e creatività trasformare il quartiere di Chiaia in un palcoscenico di economia circolare e lo potranno fare attraverso installazioni, esposizioni di prodotto, progetti immersivi in chiave sostenibile.

L’iniziativa darà luogo a una mappatura delle attività che sceglieranno di aderire al progetto Vie Sostenibili.
Questo ci consentirà, con un’attività a lungo termine, di monitorarne il processo e di raccontarlo a livello istituzionale all’edizione del Forum Green Blue Days Maggio 2024.

La partecipazione è democratica e sostenibile.Partecipa, dona e vinci!  Scopri il regolamento qui.

 

 

 

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email